Podere Morrazzano

Podere Morazzano è, innanzitutto, territorio e nasce dalla passione di chi ha scelto questo splendido angolo di Toscana, per creare vini che sono specchio di un contesto unico che fonde in modo perfetto vocazione vitivinicola e storia.

Il Podere Morazzano è situato a Montescudaio e si estende per nove ettari posti a 250 metri sul livello del mare, di cui cinque sono dedicati ai vitigni del Sangiovese, Cabernet Franc, Merlot e Petit Verdot. I terreni sono composti da argille miste a flysch calcareo marnoso e argille calcaree. 

Il microclima risente dell’influsso delle brezze marine e di un’escursione termica che permette alle uve, in fase di maturazione, di fissare in modo perfetto i varietali. 

Questo ambiente conferisce ai vini colori compatti e profondi, profumi intensi e variegati, buona struttura, ricchezza di alcol, bassa acidità, qualità fine e longevità.

Ogni vino prodotto  è il risultato di un sapiente lavoro nei vigneti con l’intento preciso di mantenere integre le tradizioni agronome legate al territorio.

I risultati, che stanno dando molte soddisfazioni, sono merito del lavoro di validi collaboratori

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.