Cascina Piano

Collocata sulle rinomate sponde del Lago Maggiore lombardo, tra i comuni di Angera e Ranco, Cascina Piano è oggi una riconosciuta realtà di riferimento per il livello qualitativo della propria produzione di vini IGT “Ronchi Varesini”.

cascina

 

Una storia giovane che valorizza un’antica cultura.

Nata nel 2003, Cascina Piano si è posta come antesignana della certificazione IGT Ronchi Varesini improntando la propria mission aziendale alla qualità, alla sperimentazione e ad un profondo legame con il territorio dei “Ronchi Varesini” e del “Lago Maggiore”.

 

Qualità e innovazione divengono ispirazione.

La qualità perseguita ambiziosamente dall’azienda è sintesi di territorio, ricerca, innovazione e sviluppo. Gli standard sono regolati dall’“IGT Ronchi Varesini” con una continua tensione verso il miglioramento per garantire un sempre più elevato livello di prodotto.

adamoedeva

 

Tipicità e sperimentazione.

Cascina piano sceglie e persegue la valorizzazione di vitigni autoctoni, riproducendo varietà in parte abbandonate e la selezione di nuove varietà da inserire nell’IGT. Nel vigneto ed in cantina, Cascina Piano si avvale della consulenza di “Ampelidea” che guida l’utilizzo di nuove tecniche di coltivazione e vinificazione.

 

Vino, arte e cultura popolare.

Il disegno delle etichette ispirate agli affreschi dei territori, i nomi di battesimo dei vini riferiti alla storia e alla toponomastica locale ed i detti e le filastrocche dialettali riportate sulle bottiglie raccontano dei valori storici ed artistici locali.

 

Di seguito è possibile visionare e scaricare la brochure Cascina Piano.

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.