Cantine di Gioia

Chi si rechi in terra di Puglia, ha la ventura di trovarsi circondato dalla BELLEZZA: bello il mare con le sue spiagge dai riflessi dorati, belli e preziosi i suoi siti archeologici, bello il paesaggio caratterizzato da gravine, capolavori barocchi e storiche masserie-fortezza.

Qui, in questa regione antica – in cui l’eroe Enea sarebbe giunto dopo essere fuggito dalla guerra di Troia – terra fertilissima e ricca di profumi mediterranei, nella parte più dolce e pianeggiante della Terra di Bari nascono nel 1998 le CANTINE DI GIOIA.

Già negli anni Cinquanta, il nonno materno Giovanni produceva il vino primitivo di colore rosso rubino, ottenuto dai vigneti coltivati nei propri terreni.

L’azienda, inoltre, produce un eccellente OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA, ottenuto con metodo tradizionale a freddo per non alterare i sapori inconfondibili della terra di Puglia.

L’olio, ottenuto prevalentemente da olive di qualità OLEAROLA BARESE, PASOLA e LECCINO, è apprezzato sia per la vivace fragranza fruttata sia per l’aspetto denso e opaco; tali caratteristiche derivano dalla presenza in sospensione di preziosi antiossidanti, che preservano in modo naturale e più a lungo il prodotto dalle alterazioni.

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.