Cantina Calleri

L’Azienda Agricola “La Vecchia Cantina” nasce dal grande sogno di Umberto e di tutta la famiglia Calleri, che da generazioni coltiva la passione per il vino. Una famiglia legata indissolubilmente al territorio di Albenga, che da sempre si dedica con attenzione e amore alla produzione di vini di ottima qualità.

Nel 1982 Umberto inizia la ristrutturazione dell’antico edificio di famiglia e lo rende adatto ad ospitare una cantina dotata di attrezzature moderne e razionali per la vinificazione, segnando quel cammino che, attraverso tradizione e innovazione, ha guidato “La Vecchia Cantina” fino a oggi.

Giunto fin qui e con la convinzione che il suo sogno debba continuare, Umberto ha lasciato il testimone alla figlia Paola che, insieme alla preziosa collaborazione della famiglia e soprattutto del marito Ennio, proseguirà questo cammino impegnativo, ma colmo di grandi soddisfazioni.

Per assicurare il futuro dell’azienda, è già al lavoro Filippo, futuro enologo, a cui sarà affidato il compito di seguire le orme di nonno Umberto, come nuovo rappresentante di una famiglia che conosce, ama e rispetta profondamente il proprio territorio e lo dimostra producendo vini di alta qualità, innovando e sperimentando, sempre nel rispetto della tradizione.

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.